Home Kador A. R. De La Prada Just Cavalli Emilio Pucci Exte Benetton Moschino Switch Rodenstock Maui Jim Vogue Miss sixty Q Eyes Richmond Ray Ban Sting

SWITCH IT

Grande successo di pubblico per l’occhiale che rende liberi di cambiarne il colore. Grande esordio per gli innovativi occhiali che si trasformano in un click, un semplice accessorio, uno specchio del lifestyle quotidiano per chiunque lo indossi. Switch-it infatti consente di cambiare il colore all’intera componentistica (ponte e aste), abbinandola a seconda dell’umore o dell’abbigliamento e reinventando così il concetto di accessorio. Questo occhiale riporta alla luce la dimensione del gioco e spezza la frenesia quotidiana, interrompendola con la possibilità di “osare consapevolmente” e di far emergere dal caos omologante la propria personalità e creatività. La tecnologia con cui è realizzato  permette di vivere Switch-it, ogni volta che lo si personalizza, come un vero occhiale nuovo. Il brevetto tedesco MIM, Metalpowder Injection Moduling, consiste in una semplice struttura che permette di far scorrere sia il ponte che le aste sul binario a scomparsa, quindi ogni kit di nuove montature fa sì che l’occhiale si trasformi in un pezzo unico, senza far trasparire la tecnologia di cambio.

 È realizzato in poliamide, un materiale plastico facilmente modellabile e adattabile alle esigenze di piega dell’occhiale o della lente attraverso un gettito d’aria fra i 60 e gli 80 gradi”. Secco ed immediato nel nome (Switch-it significa, letteralmente, cambialo) l’occhiale è destinato a influenzare il modo di vivere l’accessorio e il look personale, puntando a tutti quei consumatori che non vogliono sentirsi imbrigliati in un solo stile. Il target è quello, ampio, di chiunque desideri uscire dagli schemi – potendoci rientrare facilmente – e passare da esplosioni di colore ad un aspetto più formale. Switch-it vuole quindi attrarre il consumatore che cerca un occhiale di tendenza, ma non riconducibile ad una griffe.

 L’effetto è quello di un mix di tonalità capace, grazie alla scelta dei colori, di infondere femminilità o mascolinità a forme unisex.
Con Switch-it basta un click per cambiare l’occhiale e la propria immagine.

 

I

Home


Ottica Vikj © Copyright 2014